Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Sport martedì 31 maggio 2022 ore 08:08

Andrea Volpi nel podio del Rally Abeti

Volpi-Gregoriano
Foto di: Foto Simonelli

Il pilota elbano ha conquistato il terzo posto assoluto. Con lui per la prima volta come navigatore era presente Paolo Gregoriani



PORTOFERRAIO — Terza gara stagionale e terza soddisfazione, per Andrea Volpi, al 39esimo Rally Abeti, terza prova della Coppa di IV zona. 

Dopo la prima vittoria assoluta in carriera ottenuta al Trofeo Maremma, dopo anche l’ennesima performance al Rally casalingo dell’isola d’Elba, il pilota di Portoferraio ha conquistato la terza posizione assoluta dietro a Gasperetti e Vescovi, rafforzando di fatto la propria leadership nel Trofeo Rally Toscano ed anche nel Trofeo Michelin.


Una gara tanto esaltante quanto anche sofferta, per Volpi, affiancato per la prima volta dal pistoiese Paolo Gregoriani sulla Skoda Fabia Rally2 della bresciana GF Racing, sofferta soprattutto con le scelte di pneumatici per le prime battute della sfida, con la strada resa difficile dalla pioggia caduta durante la notte prima della gara, ma comunque piazzandosi sempre sul podio assoluto all’inseguimento dei due battistrada.

Il portacolori della scuderia Proracing, riuscendo poi a controllare i continui attacchi che gli arrivavano alle spalle da diversi competitor, ha dunque finto al meglio possibile.


“Una gara esaltante come risultato finale, un po’ meno come sensazioni, - ha commentato Volpi  - potevamo certamente fare di più, ma purtroppo abbiamo sofferto con le gomme, non ne avevamo molta disponibilità in quanto vi sono consegne con il contagocce, ciò dovuto ai problemi legati con la produzione per via della guerra. Abbiamo fatto quel che era nella nostra possibilità, i primi due erano imprendibili, noi abbiamo anche guardato al campionato ed alle classifiche che ci riguardano. Ottima la vettura che GF Racing ci ha messo a disposizione, buono il feeling con il mio copilota nonostante fossimo alla prima esperienza insieme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport