Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 27 marzo 2018 ore 17:16

​Inaugurazione Laboratorio di Scienze al Foresi

La foto ricordo dopo l'inaugurazione

Il progetto del Rotary Club Isola d'Elba in sinergia con il Gruppo Nocentini, OF Fuligni e Banca dell'Elba. Il taglio del nastro del sindaco Ferrari



PORTOFERRAIO — Alla presenza di numerosi ospiti ed autorità, si è svolta l'inaugurazione del “Laboratorio di Scienze Applicate” del Liceo Foresi. Un'iniziativa realizzata dal Rotary Club Isola d'Elba, in sinergia con il Gruppo Nocentini, OF Fuligni e Banca dell'Elba..

"Con questo importante District Grant, finanziato anche dalla Rotary Foundation -  spiega il Presidente, Dott. Giorgio Cuneo -  gli studenti portanno finalmente mettere in pratica i concetti appresi in aula e fruire di un laboratorio all'avanguardia, con la speranza che sempre più ragazzi possano intraprendere carriere ricche di successo, pur partendo dalla nostra isola". Sono intervenuti il Sindaco di Portoferraio, Arch. Mario Ferrari, l'Assessore Angelo Del Mastro, il Prof. Fazio, Dirigente del Liceo, la Professoressa Agarini, responsabile del corso e Don Gianni Mariani, che ha benedetto i locali.

Da oggi verrà introdotta la didattica “Inquiry-Based Science Education” che si pone l'obiettivo di riproporre in classe le modalità proprie dell'indagine scientifica, realizzando esperimenti, registrando i dati e analizzando i risultati.

Un esempio virtuoso di partnership pubblico-privato, come avviene comunemente nei paesi anglosassoni, in cui le aziende e le associazioni private veicolano investimenti sul territorio per sopperire alle situazioni di disagio. E certamente nessun investimento è migliore dell'istruzione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica