Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 15:26

Il Forte Inglese rimarrà aperto ogni giovedì

Domani 9 aprile verrà inaugurata l’apertura settimanale al pubblico del Forte Inglese dopo i recenti restauri e l'apertura speciale per La Partenza



PORTOFERRAIO — Per l’occasione, alle ore 17 la dott.ssa Gloria Peria e l’Arch. Elisabetta Coltelli terranno una conferenza introduttiva sulla storia dell’edificio e una visita guidata al Forte Inglese. L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza con particolare invito alle guide turistiche che dovranno, in futuro, accompagnare i visitatori. 

Il Forte Inglese che in seguito al restauro presenta un piano terra di 439 metri quadrati, comprensivo di sale espositive, bar, accettazione, bagni e locali di servizio e un primo piano da 132 metri quadrati con sale espositive oltre al locale degli affreschi, sarà quindi aperto al pubblico ogni giovedì della settimana dal 9 aprile al 3 settembre con i seguenti orari: 

• ogni giovedì dal 9 aprile al 25 giugno - ore 9.00/ 12.30 e ore 15.00 / 17.30;
• ogni giovedì dal 2 luglio al 3 settembre - ore 9.00/12.30;

Le scuole potranno visitarlo su prenotazione da effettuarsi presso la Biblioteca Foresiana al n. di tel. 0565 937371 o tramite email indirizzata a biblioteca@comune.portoferraio.li.it.

Sarà, comunque, cura dell’Amministrazione Comunale far sì che il Forte Inglese sia aperto più giorni durante la settimana affinché diventi un luogo vivo, a disposizione dei cittadini e un centro culturale sede di convegni ,eventi e mostre. E’ in fase di studio la valutazione di una gestione futura del Forte Inglese che permetta la valorizzazione e la fruizione del sito in un’ottica comprendente la totalità dei siti storici di proprietà comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza, automedica e polizia municipale. Attivato anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Elezioni