Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 15 ottobre 2015 ore 15:55

​Il campione di mtb Fontana all’Elba, ma in moto

La medaglia di bronzo olimpica di Londra 2012 ospite per qualche giorno della scuola di motociclismo di Fabio Fasola



PORTOFERRAIO — Uno degli atleti simbolo della mountain bike italiana all’Elba: è a Portoferraio in questi giorni Marco Aurelio Fontana, 31 anni appena compiuti, pluricampione italiano di mountain bike e di ciclocross, medaglia di bronzo nel cross country alle ultime Olimpiadi di Londra.

Fontana, che è reduce insieme alla nazionale di mountain bike da un sopralluogo effettuato pochi giorni fa sul tracciato olimpico di Rio De Janeiro 2016, ha in realtà lasciato a casa la mountain bike per venire qualche giorno all’Isola d’Elba per una vacanza dai contenuti comunque sportivi: sarà infatti ospite della scuola di motociclismo condotta da Fabio Fasola per effettuare uno stage di enduro sugli sterrati dell’isola.

Fontana non è il primo biker a venire in vacanza all’Elba su una moto da enduro: giusto lo scorso anno, si fece vedere da queste parti vestito da centauro lo svizzero Nino Schurter, che di Fontana sarà uno degli avversari più titolati alle prossime Olimpiadi. Marco Aurelio Fontana sarà ricevuto ufficialmente dall'amministrazione comunale di Portoferraio: il sindaco Mario Ferrari e la sua giunta lo incontreranno nella serata di oggi  alle ore 19 presso l’Hotel Airone, dove in una cerimonia pubblica gli verrà consegnato un riconoscimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno