Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:21 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 11:35

Gli "Amici cucciolotti" arrivano nelle scuole

Torna il progetto di Enpa e Pizzardi editore che permette ai bambini delle scuole primarie di conoscere il mondo degli animali attraverso il gioco



CAMPO NELL'ELBA — La sezione Enpa Isola d'Elba ha dato il via, venerdì 13 Marzo 2015 alla distribuzione degli "AMICI CUCCIOLOTTI" in tutte le scuole primarie dell'Isola. Prima in elenco la Scuola Elementare Teseo Tesei di Marina di Campo che ha visto la felicità dei bambini per l'arrivo dei pacchi contenenti gli Album e le figurine della Pizzardi Editore

"L'Album AMICI CUCCIOLOTTI  - fanno sapere da Enpa - si dimostra un ottimo strumento per gli insegnanti e i genitori che attraverso il gioco possono educare alla conoscenza e al rispetto del mondo animale. In ogni pagina del coloratissimo album si trovano curiosità, notizie e spunti di riflessione indispensabili per aprire gli orizzonti e scoprire la magica complessità della Natura". 

Grazie agli AMICI CUCCIOLOTTI ogni bambino contribuisce alla realizzazione di importanti progetti di tutela degli animali. E' di pochi giorni fa, infatti, la donazione da parte della Pizzardi Editore di 35 veicoli 'SALVANIMALI' ad altrettante sezioni italiane dell'Ente Nazionale Protezione Animali che operano in territori difficili e che necessitano di mezzi di recupero e soccorso adeguati. 

"Enpa Isola d'Elba ringrazia tutti i Presidi e le Direzioni Scolastiche dell'Isola per la collaborazione e la grande sensibilità dimostrata. Gli Album AMICI CUCCIOLOTTI saranno distribuiti nei prossimi giorni nei plessi scolastici di Porto Azzurro, Portoferraio, Marciana Marina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme e per evitare che si estendessero alla vegetazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Cronaca

Attualità