Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:48 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport sabato 17 febbraio 2018 ore 08:58

​Giochi sportivi studenteschi: 300 ragazzi in gara

Maltinti: “Un sodalizio sportivo tra Portoferraio e Campo per pallavolo, calcetto, corsa campestre e atletica leggera”. I risultati



MARINA DI CAMPO — Si è chiusa venerdì nove febbraio la prima fase dei Giochi sportivi studenteschi di pallavolo che ha coinvolto le scuole di Marina di Campo, Marciana Marina e Portoferraio: più di trecento ragazzi impegnati nei rettangoli da gioco all’insegna dello sport, dell’amicizia e del sano confronto agonistico, un “sodalizio sportivo” tra Ic. Portoferraio e Ic. Campo che vedrà altri incontri il tredici marzo con la corsa campestre e il calcetto a Campo, Marciana Marina e Marciana; mentre il ventiquattro maggio, protagonista sarà l’atletica leggera tra l’Istituto Comprensivo di Campo nell’Elba e Portoferraio.

“Vorrei ringraziare tutti gli insegnanti degli altri plessi – commenta la docente di Scienze motorie, Monica Maltinti su Marciana Marina e Marina di Campo - per la disponibilità e l’elasticità delle varie scuole, nonché l’attenzione verso lo sport come momento di confronto socializzante e di inclusione. Mi è piaciuta la partecipazione a classi intere in modo che ci fosse una collaborazione interna e un pregevole spirito di gruppo della classe. Queste iniziative, inoltre, viste come sane abitudini, possono far leva su chi non svolge un’attività individuale al di fuori dell’orario scolastico. Ringrazio le Insegnanti Grazia Trigona e Ivonne Vai di Portoferraio”.

L’evento ha coinvolto tutte le classi della Scuola secondaria di Portoferraio e della Secondaria di Campo nell’Elba, articolandosi in incontri a classi parallele nei propri Istituti per poi concludersi in una giornata di sport tra Istituti diversi il nove febbraio scorso. Dopo i preliminari che consistevano negli incontri interni alle varie Scuole (le fasi d’Istituto), i vincitori hanno poi avuto l’occasione di incontrarsi: le classi terze nella palestra di Marina di Campo, le classi prime e seconde nella palestra della Scuola di Portoferraio. Di seguito esiti e partecipanti.

Vincitori della fase d’Istituto: 1E Portoferraio, 1A M. Marina, 1B Marina di Campo.

Vincitori fasi d’Istituto: 2E Portoferraio, 2B Marina di Campo, 2A M. Marina.

Vincitori fase d’Istituto: 3A M. Marina, 3B Marina di Campo, 3D Portoferraio.

Ecco a seguire i vincitori del Torneo triangolare e non a caso, ad evidenziare la buona preparazione delle tre Scuole, dopo un sentito ma ottimo agonismo che invadeva gli animi, tutti sono stati vincitori, ogni Scuola ha avuto la sua soddisfazione.

Elenco alunni classi prime di Portoferraio:

Adriano Loris Michele, Beltrame Angela, Bucci Gianpaolo, Cocco Sara, Diversi Giacomo, Diversi Mattia, Fratini Andrea, Gerbeci Cristina, Giacomelli Matteo, Logi Ginevra, Miliani Matilde, Pagnini Alen, Porfido Jenny, Provenzali Samuel, Romano Alessio, Tempestini Teresa, Torre Carlotta, Turchet Maria. Prof.ssa Trigona Grazia.

Elenco alunni classi seconde di Marciana Marina:

Arnaldi Federico, Arnaldi Manuel, Arnaldi Sveva, Bondi Francesco, Cardella Stefano, De Pasquale Andrea, Del Mundo Rose Gwen, Di Giovanni Lorenzo, Figus Sara, Gargano Anna, Manuguerra Anita, Marrazzo Lorenzo, Martini Marco, Palmieri Alice, Paolini Eva, Parri Dimitri, Scamardella Dennis. Prof.ssa Maltinti Monica.

Elenco alunni classi terzi di Portoferraio:

Alberti Tommaso, Anselmi Diego, Anselmi Giulia, Calandiello Federico, Dallndysha David Silvano, Falanca Greta, Filippini Francesca, Galvagno Vincenzo, Giove Gabriel, Guglielmi Francesco, Leoni Margherita, Luciani Marta, Muti Asia, Nardi Martina, Nocentini Cristian, Paolini Mirko, Piacentini Matilde, Porro Simone, Retali Sara, Sardi Tommaso, Scapigliati Gil Leon, Tagliaferro Simone, Trivella Giada, Veneziano Filippo, Visciano Antonio. Prof.ssa Vai Jvonne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca