Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:PORTOFERRAIO12°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 19 novembre 2019 ore 07:30

Moby, "Disponibili a trovare soluzione condivisa"

Vincenzo Onorato

Il gruppo Onorato risponde alle dichiarazioni diffuse dal Comitato degli obbligazionisti dicendosi sorpreso della situazione che si è creata



GENOVA — Il gruppo Onorato ha diffuso una nota in merito alle dichiarazioni del Comitato degli obbligazionisti dei fondi di Moby, dichiarandosi sorpreso per il fatto che siano stati proprio alcuni degli obbligazionisti a presentare al Tribunale di Milano l'istanza di fallimento dell'azienda, istanza che è stata respinta. Una situazione che però ha anche determinato il diniego delle banche a liberare dalle ipoteche due traghetti di Moby per la vendita a Dfds (vedi gli articoli correlati).

Il gruppo Onorato prende atto della volontà espressa dal Comitato degli obbligazionisti, come riportato da The Medi Telegraph, e aggiunge che "nonostante ciò ed il danno arrecato alla Compagnia, siamo disponibili, come auspicato dagli obbligazionisti, cui l’acquisto delle obbligazioni è stato disponibile a forte sconto sul mercato secondario, a trovare soluzioni condivise a tutela del piano di crescita della Compagnia e della creazione di ulteriori posti di lavoro".

Ricordiamo che nei giorni scorsi centinaia di lavoratori marittimi hanno manifestato a Napoli in difesa dell'armatore Onorato e del loro posto di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno