Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Sport venerdì 21 febbraio 2020 ore 19:45

E-bike, prima colonnina di ricarica a Rio Elba

La colonnina al campo sportivo di Rio Elba

E' stata posizionata la prima colonnina pubblica per la ricarica di mountain bike a pedalata assistita. Progetto promosso da Elba Gravity Park



RIO — L'Asd Elba Gravity Park ha fatto posizionare la prima colonnina pubblica sul territorio elbano di ricarica e riparazione di mountain bike a pedalata assistita presso gli impianti sportivi di Rio nell'Elba. 

"Di produzione tutta italiana, costruita dalla ditta Future Technology di Bergamo, - spiegano dall'associazione Elba Gravity Park - il punto di ricarica è un chiaro segnale di come il territorio elbano, in questo caso specifico quello di Rio, investa, anche tramite le associazioni di volontariato, nel turismo dedicato alla mtb. Negli ultimi anni il territorio riese ha visto crescere l'interesse alla mtb da parte di molte persone anche grazie al lavoro della Asd, ed è facile prevedere nel corso dei prossimi anni di poter allungare la stagione grazie a questa disciplina che in luoghi turistici simili a quello elbano ha già superato in percentuale il turismo balneare".

La colonnina sarà provvista di ricarica e-bike con alimentatori originali Bosch,Yamaha e di una presa universale, compressore gonfiaggio pneumatici con ugello per valvole presta e shrader, e attrezzata per piccole riparazioni. Sarà dotata di illuminazione esterna con strip led, sistema di videosorveglianza alta risoluzione e defibrillatore

"Quest'ultimo - aggiungono dall'associazione - sarà uno strumento molto utile anche per sensibilizzare i giovani bikers della scuola di mtb della Asd verso un macchinario molto utile in caso di urgenza". L'iniziativa ha avuto la collaborazione del Comune di Rio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza su ordine della procura della Repubblica ha posto sotto sequestro gli ormeggi abusivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Elezioni