Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 20 dicembre 2017 ore 06:50

​Con la scomparsa di Matteoli l’Elba è più sola

Francesco Bosi, ex sindaco piaggese e parlamentare UDC, ricorda l'amico scomparso. "So, quanto volesse bene all’Elba, si mobilitò per Rio Marina"



RIO MARINA — Francesco Bosi, ex sindaco piaggese e parlamentare UDC, ricorda l'amico scomparso ancora una volta. "La tragica morte di Altero Matteoli mi ha sconvolto ed addolorato tantissimo - scrive Bosi -  Ci conoscevamo da quasi trent’anni ed eravamo sinceramente amici e legati da un rapporto di reciproca comprensione e stima come spesso accade fra coloro che hanno un carattere schietto ed anche un po’ ruvido. Gli anni vissuti insieme in Parlamento e nelle vicende della politica Toscana hanno consolidato questi sentimenti. So, per diretta constatazione, quanto volesse bene all’Elba che considerava come terra di sua appartenenza. Rimase facile per me, Sindaco di Rio Marina, rappresentare a Lui, Ministro dell’Ambiente, i tanti e gravi problemi che penalizzavano un territorio già percorso dalle miniere e ridotto in stato d’abbandono, con gravissime criticità per la sicurezza dei luoghi, a causa del totale dissesto idrogeologico. Altero mobilitò tutto il suo Ministero e con ingenti finanziamenti riuscimmo a risolvere gran parte dei problemi ivi compreso il rifacimento della spiaggia di Cavo e di tutto il lungomare. Credo che l’Elba tutta debba a Lui moltissima riconoscenza soffrendo il vuoto che si è venuto a creare con la sua dipartita.

Adesso siamo più soli.

Caro Altero resterai sempre nei nostri cuori. Riposa in pace".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Sport

Politica