Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 03 luglio 2018 ore 10:15

Elbable 2018, lo spettacolo del giro dell'Elba

Ben 27 le imbarcazioni che hanno partecipato alla regata velica organizzata da Yacht Club Cala de’ Medici e dal Circolo della Vela di Marciana Marina



MARCIANA MARINA — L’edizione 2018 di Elbable, la regata che fa il giro dell’Elba organizzata dallo Yacht Club Cala de’ Medici e dal Circolo della Vela di Marciana Marina, in collaborazione con il Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici, ha regalato spettacolo.

Nei giorni 22, 23 e 24 giugno, con partenza e arrivo dal borgo di Marciana Marina, 27 equipaggi si sono sfidati sin dalla scelta iniziale, quella di effettuare la circumnavigazione dell'isola o in senso orario o in senso antiorario, assoluta particolarità della sfida: 17 quelle che hanno deciso di compiere il giro in senso orario, mentre 10 sono stati gli armatori che hanno deciso di fare il giro in senso antiorario.

I vincitori sono stati, per la Classe IRC: 1ª classificata imbarcazione OSCAR 3 (Mylius 65 FD), 2ª classificata imbarcazione TWIN SOUL B, 3ª classificata MISTRESS (Vismara 50) tutte e tre battenti guidone dello Yacht Club Cala de’ Medici.

Al 1° posto della classe ORC si è posizionata TWIN SUOL B, Mylius 80 del Socio YCCM e titolare del cantiere piacentino Luciano Gandini, posizionatasi anche al secondo posto della Classe IRC. Il 2° posto è andato, invece, a JOY (Ice 60), mentre il 3° a RE MAX (Hanse 630).

La veleggiata, suddivisa in 4 gruppi per i numerosi iscritti, ha visto ai primi posti nelle rispettive categorie: ZIO CELESTE, J24 del Socio del Circolo della Vela di Marciana Marina Giampiero Uglietta, JERICOACOARA (XP 39), TAMARA (Sun Odissey 49) e DRAGON (Vismara).

Alcune curiosità: ZIO CELESTE, con i suoi 7.30 mt, è stata l’imbarcazione più piccola ad aver preso parte alla regata, mentre il trofeo Challenger “Ci vediamo a cena” per l’ultima barca ad essere rientrata all’ormeggio è andato a BLUCOLOMBRE, che ha accettato con grande sportività il premio.

Anche per questa edizione, come di consueto, non sono mancati i festeggiamenti e i momenti di aggregazione: in totale circa 250 persone si sono messe in gioco, divertendosi e interpretando nel migliore dei modi quello che dovrebbe essere lo spirito dello sport della vela.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità