Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:23 METEO:PORTOFERRAIO18°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica lunedì 27 luglio 2020 ore 17:40

Verso l'insediamento del nuovo Consiglio comunale

municipio di Capoliveri
Palazzo municipale di Capoliveri

Dopo che il Consiglio di Stato ha stabilito la vittoria elettorale della lista guidata da Walter Montagna ora servono i passaggi formali previsti



CAPOLIVERI — Dopo che il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso elettorale di Walter Montagna proclamando la lista Competenze e valori per Capoliveri da lui guidata come vincitrice delle elezioni amministrative del 26 Maggio 2019, ora si attendono i passaggi formali per l'insediamento del Consiglio comunale e la proclamazione degli eletti.

Dopo le formalità di rito, il Comune di Capoliveri avrà un nuovo Consiglio comunale ed il nuovo sindaco, Walter Montagna dovrà procedere alla nomina degli assessori, che possono essere scelti anche fra cittadini non eletti.

In base alla sentenza del Consiglio di Stato, entrano a far parte del Consiglio comunale per la lista Competenze e valori per Capoliveri come consiglieri di maggioranza: Leonardo Cardelli, Gianluca Carmani, Daniele Luperini, Donatello Rossi, Alessio Bellissimo, Laura Di Fazio, Niccolò Censi e Gianfrancesco Ballerini.

Per la lista di minoranza Capoliveri Bene Comune, oltre ad Andrea Gelsi, secondo la sentenza del Consiglio di Stato siederanno in Consiglio comunale "avendo dato le dimissioni il primo degli eletti Ruggero Barbetti, Antonello Colombi, Lorenzo Zini e Stefano Baldetti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Elezioni

Sport

Elezioni