Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport lunedì 14 maggio 2018 ore 09:15

Ritorno alla mountain bike per Simone Velasco

Simone Velasco all'arrivo della Legend Cup

Il corridore elbano professionista su strada è tornato al vecchio amore per un giorno cogliendo un 24.mo posto in una gara World Series



CAPOLIVERI — Ritorno al primo amore per un giorno. Così Simone Velasco, corridore professionista su strada nelle fila della Wilier Triestina, ha trascorso la domenica 13 maggio nella sua isola d'Elba, presentandosi al via con il numero 175 alla Capoliveri Legend Cup, una gara delle UCI World Marathon Series con 2100 atleti al via , fra cui oltre 100 "pro" della classifica mondiale. Per Simone, nato biker sui sentieri dell'isola seguendo la passione di babbo Gabriele, corridore di successo nella mountain bike a cavallo degli anni 2000, è stato davvero un ritorno alle origini. Forse avrà perso un pò di tecnica, soprattutto in discesa, ma la gamba c'è, visto che è arrivato 24.mo assoluto lasciandosi dietro campioni affermati fra cui il ceco Christian Hinek, vincitore delle ultime due edizioni della Legend. A fine gara, questo il suo commento sui social media:

"Giornata alternativa in sella alla mia Wilier Triestina#101fx ... un po’ di puro divertimento ci voleva proprio! Che fatica però... Un doveroso plauso agli amici del Capoliveri Bike Park che nel giro di pochi anni hanno messo su un evento di livello mondiale facendo tornare grande la nostra piccola Isola d’Elba. Bravi Bravi Bravi!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità