Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 09:55

"Incomprensibile, spero ci ripensino"

Il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti

Così il sindaco Barbetti ha commentato la decisione dell'annullamento della Rievocazione Storica all'Innamorata



CAPOLIVERI — "Incomprensibile". Così Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri, ha commentato - anche lui sui social media - la decisione degli organizzatori della rievocazione storica della Leggenda dell'Innamorata di annullare la manifestazione.

"Il Comune ha fatto la sua parte  - si legge nel suo post - ed emesso l'ordinanza per l'uso esclusivo di contenitori in vetro per le bevande, ha predisposto le navette per portare i manifestanti e i turisti da Capoliveri all'Innamorata predisponendo anche un super servizio di pattugliamento dei vigili per un traffico disciplinato, il Villaggio Innamorata ha presentato al Commissariato un piano di sicurezza che per quest'anno poteva anche andare bene. Manca da presentare solo il piano predisposto secondo l'algoritmo di Maurer (in vigore dal 2015) che riguarda l'emergenza sanitaria in occasione delle manifestazioni e per la cui compilazione non ci vuole più di un'ora. Dal 7 giugno c'è una nuova normativa imposta dalla Circolare del Capo della Polizia che viene applicata e rispettata in tutta Italia con intelligenza e pragmatismo, sarebbe stato sufficiente adeguarsi, ma invece ci si è fatto prendere la mano dal pericolo di responsabilità personali che sono le stesse da quando viene fatta la festa. Quindi tutto era pronto, ma evidentemente Michelangelo si è sentito solo e, forse mal consigliato, ha preso una decisione affrettata e completamente sbagliata che danneggia il suo Villaggio, l'Innamorata e tutta Capoliveri. Peccato. Spero ci ripensi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità