Indietro

Festa dell'Uva, stasera si comincia

Due popolane della Torre, vincitrice dell'edizione 2016

In programma dalle 20 in poi i Giochi della Vendemmia e dell'Antico Borgo, quest'anno importanti novità dedicate ai bambini

CAPOLIVERI — Tutto pronto a Capoliveri per la 22.ma edizione della Festa dell’Uva.

Si comincia stasera, venerdì 6 ottobre, dalle ore 20 con i giochi della Vendemmia e dell'Antico Borgo, con delle novità particolari che da quest'anno vedranno il coinvolgimento dei bambini.

Fosso, Baluardo, Torre e Fortezza torneranno a sfidarsi per aggiudicarsi il Bacco e vincere la tre giorni di gare, giochi ed enogastronomia portando in scena la Capoliveri di un tempo, ciascuna con un tema inedito e segreto che sarà svelato solo domenica 8 ottobre, dopo l’ingresso in piazza con la sfilata e la prima scena che sarà presentata a pubblico e giuria.

Poi i giurati, accompagnati dai Capirione e con giornalisti ed organizzatori al seguito, entreranno all’interno dei rioni ed esprimeranno il loro voto su allestimenti, costumi, ricette e tradizione che ciascuno avrà saputo meglio interpretare.

La Festa dell’Uva nasce per tornare a vivere la storia della vendemmia e di tutti quegli aneddoti ed eventi ad essa legati nella lunga storia della comunità capoliverese e dell’Elba tutta. Una bella manifestazione amata da grandi e piccini, locali e foresti, che coinvolge sempre e continua ad alimentare emozioni e ricordi in quest’isola fatta di storia, cultura e tanta genuinità.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it