Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca mercoledì 20 dicembre 2023 ore 15:57

Manufatto in zona vincolata, scatta la denuncia

I carabinieri forestali hanno trovato un manufatto senza autorizzazioni dentro l'area protetta del Parco Nazionale Arcipelago Toscano



CAPOLIVERI — I carabinieri forestali della Nucleo Parco di Portoferraio, nell’ambito delle costanti attività di controllo finalizzate alla tutela dell’ambiente e dei vincoli paesaggistici ed ambientali, hanno svolto delle verifiche in località Ferrato nel comune di Capoliveri, in un’area vincolata paesaggisticamente e idrogeologicamente, rilevando delle irregolarità.

In particolare, in un terreno facente parte della perimetrazione del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, di proprietà di una 60enne elbana, è stata riscontrata la realizzazione di un manufatto in lamiera, in sostituzione di una preesistente struttura simile ma oggetto di condono e demolita.

I militari hanno quindi sanzionato la donna per la violazione della normativa sugli interventi edilizi realizzati in difformità e alle opere eseguite in assenza di autorizzazione paesaggistica.

Le Stazioni Carabinieri del Reparto CC Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano proseguiranno i controlli con particolare riguardo all’edilizia ed al corretto utilizzo delle aree naturali protette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Attualità