Indietro

Chiassi Cup, vincono Pellizzaro e Casagrande

Le foto sono di Aldo Zanardi

Spettacolo della kermesse XC Eliminator fra i vicoli del paese. C'è grande attesa per la gara di domenica, che sarà trasmessa in diretta web

CAPOLIVERI — Venerdì sera è partita la tre giorni di gare ed eventi  del lungo week end dedicato alla mountain bike -  dall'11 al 13 maggio -  a Capoliveri.   La “Chiassi Cup” , gara della specialità XC Eliminator, è tradizionalmente il prologo agonistico organizzato dagli uomini del Capoliveri Bike Park ; una bellissima kermesse a batterie che porta i biker a percorrere i suggestivi vicoli  e le tortuose scalinate del centro storico di Capoliveri.

La partenza dalla piazza centrale del paese, allestita per l’occasione con transenne, striscioni e gonfiabili dei vari sponsor, ha creato un’ambientazione molto suggestiva. Terminate le fasi eliminatorie si sono disputate le due semifinali e a seguire le finali. In campo femminile vittoria di Jessica Pellizzaro che ha bissato quella dello scorso anno, precedendo la  francese Maria Bely e Cristiana Tamburini.

In campo maschile la vittoria è andata a Michele Casagrande davanti a Fabian Rabensteiner e Thomas Segatori.

Sale comunque l'attesa per la Capoliveri Legend Cup, con oltre 2.000 biker al via. I tantissimi campioni presenti, cercheranno di  scrivere il loro nome nell’albo d’oro di questa gara che, di anno in anno, sta scalando posizioni nel panorama internazionale e che anche quest’anno sarà prova dell’UCI Marathon Series, con al via atleti élite provenienti da tutto il mondo.

La gara sarà trasmessa in diretta Youtube al link https://youtu.be/79DFtv4gTSo a partire dalle ore 8.00 di domenica 13.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it