Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 marzo 2018 ore 17:04

Il canile per un'isola pet friendly

Foto di repertorio

Soddisfazione anche da parte di Confcommercio per la realizzazione del canile comprensoriale. Comprensibili le preoccupazioni di Animal Project



CAPOLIVERI — "Apprendiamo favorevolmente la notizia che i Comuni elbani, attraverso la Gestione Associata del Turismo, ancorché con qualche distinguo da parte dell’Amministrazione di Porto Azzurro, hanno finalmente trovato l’accordo per procedere con la realizzazione del canile e gattile comprensoriale", così la presidente di Confcommercio Franca Rossa sulla questione del nuovo canile all'isola d'Elba (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Non possiamo tuttavia ignorare le preoccupazioni espresse successivamente dall’associazione Animal Project, insieme ai Ragazzi del Canile, che temono una ulteriore dilatazione dei tempi di realizzazione dell’opera, di cui se ne parla ormai da tempo immemore. Sarebbe infatti un vero peccato - ha aggiunto la Russo - perdere la donazione della Fondazione Bastet Stiftung Hamburg, disposta a quanto ci risulta a concedere un contributo di 600mila euro per la realizzazione di questa infrastruttura, che dovrà essere edificata a Colle Reciso in area ricadente sotto il Comune di Capoliveri ed a confine con Portoferraio".

Per Confcommercio questa iniziativa ha una valenza non solo sociale, ma anche turistico-economica. "Saper offrire un’isola Pets Friendly è infatti una ulteriore prerogativa per andare incontro alle richieste dei nostri ospiti, che spesso si portano appresso i loro amici a quattro zampe quando vengono in vacanze, e richiedono assistenza veterinaria H24, possibilità di pensione, dog parking e servizi diurni. - e hanno concluso - Ma la struttura affronterà anche la questione del randagismo, un fenomeno poco edificante per una località turistica come la nostra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport