Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 27 ottobre 2017 ore 16:06

Campioni di mountain bike girano l'Elba in moto

Fasola con Schurter (a sin.) eFrischknecht (a dx)

Sull'isola Nino Schurter, il più forte biker del mondo in attività, e l'ex campione suo connazionale Thomas Frischknecht. Li accompagna Fabio Fasola



CAPOLIVERI — Due campioni delle due ruote in visita all'isola d'Elba. Non è certo la prima volta che vengono da queste parti, ma sono molto più noti come ciclisti della mountain bike piuttosto che come piloti di motocross. Stiamo parlando dei due campioni svizzeri Nino Schurter, attualmente il più forte atleta della mountain bike in attività, con una collezione incredibile di medaglie d'oro dalle Olimpiadi ai Campionati del Mondo, e Thomas Frischknecht, in pratica il suo predecessore, atleta nella Hall of Fame della mountain bike e del ciclocross con una serie incredibile di titoli mondiali vinti. Schurter e Frischknecht sono all'Elba per una vacanza attiva su due ruote, ma hanno scelto le moto KTM di Fabio Fasola, campione di enduro ormai elbano di adozione, che si è offerto di fare loro da guida sugli sterrati più suggestivi dell'isola d'Elba.

Da un paio di giorni Schurter, Frischknecht ed altri amici svizzeri sono alloggiati in un noto hotel di Porto Azzurro, e si divertono a scorrazzare in moto per i sentieri dell'isola. Nella foto sono a Capoliveri, dove sono andati a far visita agli amici bikers del Capoliveri Bike Park. 

Non è escluso che, prima della fine della vacanza, decidano di tirar fuori le mountain bike dai loro furgoni per fare un giro sugli sterrati di Monte Calamita, che almeno Frischknecht conosce bene, in quanto era già un affermato biker ai tempi della leggendaria prova di Coppa del Mondo del1994, alla quale prese parte nel cross country vinto dallo statunitense Ned Overend.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità