Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 24 luglio 2017 ore 10:30

Bidoni o discarica? Degrado sulla Provinciale

La situazione al Bivio Lacona

Continua il problema già segnalato al bivio Lacona. Lo spettacolo sotto gli occhi di migliaia di turisti



CAPOLIVERI — Siamo costretti a tornare su un problema già segnalato, relativo ad una postazione di contenitori per la raccolta differenziata posizionata sulla strada provinciale 26 Porto Azzurro / Portoferraio, in prossimità del bivio di Lacona.

Nonostante la nostra segnalazione, il problema diventa col passare del tempo più difficile da risolvere, se non con interventi estremi: nella postazione purtroppo viene coonferito di tutto, compresi materiali inerti da discarica, con il risultato che è visibile nelle foto allegate, ma  soprattutto  dalle migliaia di turisti che transitano sulla provinciale.

Purtroppo non basta la buona volontà di chi organizza il servizio raccolta rifiuti all'Elba: ESA ha già da tempo intensificato lo svuotamento dei contenitori, ma le persone  continuano a conferire materiale indifferenziato ad ogni ora, con l'effetto evidente di creare lo spettacolo indecoroso che è sotto gli occhi di tutti.

Evidente quindi l'urgenza di un provvedimento risolutivo: l'isola non si può permettere situazioni di degrado di questo tipo durante la stagione turistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica