Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 02 dicembre 2017 ore 15:30

Approvata la convenzione per il canile

Il comune di Capoliveri

Parere favorevole del consiglio comunale. Barbetti “Una scelta di civiltà per la nostra isola. Ora attendiamo l’ok degli altri comuni”.



CAPOLIVERI — E’ stata approvata dall’amministrazione del Comune di Capoliveri nella seduta dell’ultimo consiglio comunale, il 27 novembre scorso, la convenzione per la gestione associata fra i comuni elbani per la realizzazione e gestione del canile/gattile comprensoriale.

L’atto, predisposto dagli uffici dall’ente, individuato quale capofila della gestione associata per la futura struttura comprensoriale per la cura ed accoglienza di animali in difficoltà (il canile/gattile sorgerà nel territorio comunale di Capoliveri), definisce la gestione associata di funzioni fra tutti i comuni dell’isola, per la realizzazione e gestione del canile/gattile: una struttura che dovrà far fronte non solo all’annoso problema del randagismo su tutto il territorio elbano, ma che dovrà altresì ospitare al suo interno, una clinica veterinaria operativa h24.

“Con il parere favorevole a questo atto – commenta il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti - Abbiamo espresso, anche formalmente, il nostro parere favorevole non solo a che si dia il via alla gestione associata fra i comuni per il canile/gattile, ma di conseguenza anche alla sua concreta realizzazione.

Il territorio ne ha urgente bisogno ed ora più che mai dobbiamo dare segnali forti e chiari che la volontà politica è quella di soddisfare in maniera concreta le esigenze della nostra isola. Il canile/gattile è un servizio imprescindibile per il nostro territorio.

Un segno di civiltà importante, a cui non possiamo dire di no, anche in considerazione dell’importante contributo (600.000 euro) che ci arriverà dalla Fondazione tedesca Bastet Stiftung che crede molto in questo progetto.

Attendiamo adesso con fiducia anche i riscontri positivi dagli altri consigli comunali perché questo nostro canile/gattile a servizio dell’intera collettività prende finalmente il via”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità