Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 25 luglio 2017 ore 17:00

Al cinema con lo schermo in mare

La spiaggia di Lacona (foto aisoladelba.it)

A Lacona parte l'Elba Comedy Film Festival. ​Apericinema alle 19,30 e proiezioni alle 21,30



CAPOLIVERI — Come da manuale di una sceneggiatura per una commedia tutta all'italiana il meteo per la prima serata dell'Elba Comedy Film Festival crea le sue difficoltà all'organizzazione ma fino all'utimo tutti sull'attenti per la proiezione di L'ora legale di Salvatore Ficarra e Valentino Picone, uscito per Medusa quest'anno. Le proiezioni delle 21,30 saranno tutte anticipate dai corti selezionati dalla giuria del primo Elba Comedy Short Awards: dieci titoli che provengono da Italia, Spagna, Gran Bretagna, Francia e Statu Uniti. I due corti selezionati per la prima serata sono a firma italiana. Chiaccherpillar, il quotidiano qualunquismo trasformato in satira, di Valter Leonardi, Flavio Pirini e Alessio Tagliento, e Al posto suo, di Alessandro Sampaoli, uno scambio di fidanzata per non deludere le aspettative di mamma.

Lo schermo resterà in mare ovviamente anche per la seconda serata quando si proietterà, alle 21,30, Ti presento Toni Herdmann, diretto da Maren Ade, uscito nel 2016 e presentato in concorso a Cannes quell'anno, candidato a Golden Globes, al BAFTA, vincitore di cinque European Film Awards. 162 minuti, usciti a marzo di quest'anno, è un'intima e divertente storia tra padre e figlia.
Un cortissimo di tre minuti firmato dallo spagnolo Esteban Ciudad, La Lima, anticiperà la proiezione del lungometraggio: quando in una situazione di sopravvivenza ogni oggetto può diventare un'arma. Finalita al Sundance TV di quest'anno.

Tutte le sere, inoltre, apricinema dalle 19,30 alla Spiaggia di Lacona.

L'Elba Comedy Film Festival si terrà dal 25 al 30 luglio a Capoliveri. Promosso da Scena 1, giovane giovane casa di produzione e servizi per il cinema e la televisione di Firenze, in collaborazione con Visit Elba, organizzazione di promozione turistica dell’isola, e il Comune di Capoliveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità