Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli sabato 19 novembre 2016 ore 10:21

Un mese di festa a Marina di Campo

La Proloco e il Ccn Il Golfo hanno pubblicato il calendario degli appuntamenti organizzati per tutto il mese di dicembre



CAMPO NELL'ELBA — A Marina di Campo grandi preparativi per accogliere le festività natalizie. Sarà un mese di dicembre ricco di appuntamenti, che la Proloco ed il CCN Il Golfo, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di varie associazioni, stanno organizzando.

Si inizia l'8 dicembre dalle 14 con Dolci Tradizioni l'ormai consueto evento pensato per la riscoperta e la valorizzazione dei tipici dolci natalizi del territorio e di quelli delle regioni e nazioni di provenienza di molti nostri concittadini. Lungo il centro storico verranno allestiti degli stand dove sarà possibile degustare le varie specialità.

I negozi per tutto il ponte dell'Immacolata e nelle domeniche precedenti il Natale, proporranno Lo Sbancomatto d'inverno, dove sarà possibile acquistare articoli a prezzi vantaggiosi e nei bar ottimi aperitivi in musica.

La sera del 9 dicembre, alle 21 nella chiesa parrocchiale torna l'appuntamento con Suoni e voci di Natale con l'esibizione di un trio lirico. Il 10 dicembre San Piero ospita la Festa medievale del Caracuto, evento organizzato dall'ASD Martorella in collaborazione con il circolo culturale Le Macinelle. Dalle 10 alle 23 in una suggestiva atmosfera si potrà assistere ad uno spettacolo in costume e degustare piatti della tradizione.

La domenica 11 dicembre sarà dedicata tutta al divertimento. I bambini potranno giocare sugli scivoli gonfiabili ed i grandi disputeranno il torneo di calciobalilla umano. Per questa occasione per le squadre ed i tifosi i ristoranti proporranno un menù ad un prezzo particolare.

Organizzato dal Comitato Genitori dell'istituto comprensivo Giusti, mercoledì 14 dicembre in piazza Alighieri, si terrà il Cantiamo insieme, simpatica esibizione degli alunni e dei genitori. 

Domenica 18 invece torna la Podistica di Santa Lucia, una corsa /passeggiata non competitiva che si snoda lungo un percorso veramente suggestivo. Potranno partecipare atleti adulti e piccoli nonchè tutti gli amanti del camminare. Al termine pasta party per tutti gli atleti e nel pomeriggio Grande Tombola dell'Avvento. A giorni inizierà la prevendita delle cartelle.

Il Club del Mare, invita tutti gli amanti di questo sport, alla Veleggiata di Natale con svolgimento il giorno 23 dicembre. La Schola Cantorum, rinnoverà il tradizionale appuntamento con il loro concerto di Natale il 26 dicembre presso la chiesa parrocchiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport