Indietro

Un milione e settecento euro per l'aeroporto

lo scalo di La Pila

Contributo della Regione in tre anni a consuntivo delle attività svolte nello scalo di La Pila. Ceccarelli: "Fondamentale attività aeroporto Elba"

CAMPO NELL'ELBA — La Regione Toscana corrisponderà ad AlaToscana, la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Marina di Campo, all'Elba, fino a 570mila euro all'anno per tre anni. Il contributo servirà per le attività relative alla sicurezza, all'antincendio, al controllo del traffico aereo ed alle dogane e sarà corrisposto a consuntivo di ciascuna annualità, sulla base dei costi effettivamente sostenuti e rendicontati.

"A garanzia della continuità territoriale degli abitanti dell'Elba e per assicurare il funzionamento ed il corretto svolgimento delle attività di terra dello scalo elbano - ha detto l'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - la Regione rinnova il suo impegno e il suo sostegno finanziario con un investimento complessivo di oltre 1.700.000 euro, suddiviso in tre annualità. Riteniamo fondamentale l'attività dell'aeroporto dell'Elba, sia per garantire collegamenti veloci con Pisa e Firenze ai residenti, che per i flussi turistici, a beneficio dell'economia di tutto l'Arcipelago".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it