Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 17:08

Punti Blu, il Comune pubblica il bando

L'amministrazione comunale ha pubblicato il bando per l'assegnazione degli 8 Punti Blu nelle spiagge di Campo nell'Elba



CAMPO NELL'ELBA — Anche per la prossima stagione estiva le spiagge di Campo nell'Elba avranno i punti blu. L'ufficialità della decisione arriva con la pubblicazione del bando di assegnazione delle zone di demanio marittimo sull'albo pretorio comunale.

La presenza dei punti blu era stata messa seriamente in discussione durante l'inverno quando emerse l'intenzione contraria del commissario prefettizio Salvatore Parascandola che tuttavia, dopo aver incontrato i balneari lo scorso 19 gennaio, acconsentì alla stesura di un bando di una durata limitata all'anno in corso.

Vengono così individuate 8 porzioni di arenile nelle quali è consentito ai titolari dei Punti Blu di noleggiare lettini, ombrelloni, e sdraio e, all’interno di apposita area in concessione demaniale, posizionare un numero massimo di 40 ombrelloni e relativi lettini esdraio.

Le zone messe a bando sono quindi: 4 a Marina di Campo, 1 a Fetovaia, 1 a Pomonte, 1 a Cala del Colle e 1 a Galenzana.

"Si rende necessario - si legge nella delibera - continuare a garantire la sicurezza alla balneazione anche per il corrente anno, anche in considerazione dell’apprezzabile risultato ottenuto negli anni precedenti, si intende rinnovare il proprio impegno provvedendo anche per l’anno 2017 all’istituzione dei Punti Blu, come punti di assistenza alla balneazione in concessione demaniale".

Secondo i dettami del bando quindi i soggetti affidatari dovranno svolgere l’attività di sorveglianza ed assistenza alla balneazione in modo continuativo dall’aggiudicazione del servizio fino al 30 settembre 2017, tutti i giorni incluso quelli festivi, dalle ore 9 alle 19 e comunque nel rispetto di quanto stabilito dalla Capitaneria di Porto di Portoferraio.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità