Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 31 agosto 2017 ore 17:47

Matrimonio a Pianosa, "cambiamo il regolamento"

Un matrimonio in spiaggia all'Elba

L'amministrazione comunale di Campo nell'Elba interviene e porta la proposta di modifica in consiglio comunale: "Indivueremo cinque nuovi siti"



CAMPO NELL'ELBA — Matrimonio civile a Pianosa, si aprono degli spiragli per i due giovani che qualche giorno fa si erano visti negare dall'ufficio stato civile del Comune di Campo nell'Elba la possibilità di sposarsi sull'isola piatta.

L'amministrazione guidata dal sindaco Davide Montauti, infatti, entrata in comune da poco più di due mesi, a seguito della nostra segnalazione si è mossa, cogliendo l'importante opportunità di dare un segnale di apertura a seguito di quanto evidenziato anche dal nostro giornale.

"Quando abbiamo saputo la notizia - ci ha detto Chiara Paolini, assessore con deleghe a Cultura e Spettacoli, ai rapporti con le Associazioni, nonché alle Politiche sociali e giovanili - ci siamo subito attivati per capire quali procedure adottare per aggiornare il regolamento comunale che impedisce quanto ci è stato richiesto. Ci sono degli adempimenti tecnici da perfezionare che sbrigheremo al più presto, ma abbiamo intenzione di ampliare la possibilità di celebrare matrimoni civili non solo a Pianosa, ma anche in altri luoghi di particolare rilevanza paesaggistica ed affettiva del nostro comune. Pensiamo ovviamente alla spiaggia di Marina di Campo, ma anche a quella di Cavoli, a Galenzana e a Fonza. Il tempo di sbrigare alcune questioni burocratiche,e porteremo la proposta di modifica del regolamento nel primo consiglio comunale utile, che potrebbe essere già nel prossimo mese di settembre".

Buone notizie dunue per i futuri sposi che hanno scelto Pianosa per coronare il loro sogno d'amore, sperando che i tempi tecnici di cui il comune ha bisogno per adeguare il regolamento non guastino i programmi che i due ragazzi si erano inevitabilmente già fatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport