Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Sport martedì 23 febbraio 2021 ore 17:20

Luna Rossa, la coppa dedicata alla nonna elbana

Alessandro Franceschetti, ingegnere del team di Luna Rossa, ha dedicato a sua nonna la vittoria conquistata alla Prada Cup e l'approdo in finale



CAMPO NELL'ELBA — La vittoria di Luna Rossa Prada Pirelli alla Prada Cup, che ha condotto l'equipaggio a piazzarsi nella finale dell'America's Cup, ha anche un retroscena del tutto particolare.

Riguarda Alessandro Franceschetti, l'ingegnere del team di Luna Rossa che ha origini elbane e che, alla premiazione svoltasi oggi, ha dedicato la vittoria e l'approdo in finale alla nonna che abita all'Elba e che da diversi giorni è ricoverata nell'ospedale elbano per problemi di salute.

Alessandro Franceschetti (foto di Carlo Borlenghi)

La notizia è stata riportata in un articolo de Il Tirreno.

Franceschetti, nato e cresciuto a Milano, infatti ha sempre frequentato l'isola d'Elba proprio per le sue radici familiari e fin da piccolo ha avuto una grande passione per il mare.

Foto di Carlo Borlenghi-Premiazione Luna Rossa

Una passione tale che quanto era bambino gli ha fatto esprimere il desiderio di costruire una barca per vincere l'America's Cup. Franceschetti ha partecipato a tre edizioni dell’America’s Cup, vincendo quella del 2017 con Etnz. Questa è la sua seconda Coppa America con Luna Rossa.

Ora che un'altra importante sfida è stata vinta, Franceschetti spera che l'energia positiva di questa importante vittoria alla Prada Cup possa arrivare fino alla nonna in ospedale per darle la forza di combattere e di riprendersi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Sport

Attualità