Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 07:30

La ricerca della memoria, il progetto

Marina di Campo ai primi del '900

Il comune di Campo Elba chiede ai propri concittadino documentazioni fotografiche e cartacee relative alla Prima Guerra Mondiale



CAMPO NELL'ELBA — Il Comune di Campo nell’Elba in collaborazione con la Gestione Associata degli Archivi Storici dell’Isola d’Elba ed il Gruppo Storico Culturale “La Torre”, in occasione del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, intende promuovere un progetto che coinvolgerà le scuole del versante occidentale dell’isola e la popolazione tutta.

Il progetto consiste nella “ricerca della memoria”. La popolazione potrà dare il suo contributo al recupero della memoria di coloro che parteciparono agli eventi bellici della prima guerra mondiale.I cittadini che vorranno collaborare potranno portare sin da adesso presso l’ufficio Anagrafe del Comune di Campo nell’Elba, foto originali, documenti e quant’altro si riferisca ad eventi legati a questo drammatico momento storico; tale materiale verrà scannerizzato e restituito ai possessori.

Di ogni fotografia o documento dovranno essere fornite tutte le possibili notizie utili che confluiranno in una didascalia. Le copie saranno quindi acquisite dall’Archivio Storico del Comune che avrà cura di conservarle in una banca dati con il fine di renderli fruibili ed utili alla realizzazione di mostre ed eventi pubblici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno