Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 07 maggio 2017 ore 12:03

La maratona colora Marina di Campo

Oltre 1.200 iscritti alla partenza della seconda edizione della Maratona dell'Isola d'Elba con l'ospite d'onore Margherita Grambassi



CAMPO NELL'ELBA — Un lungo serpentone colorato ha animato la mattina di Marina di Campo: sono gli oltre 1.200 podisti che si sono allineati alla partenza della seconda Maratona dell'Isola d'Elba davanti al Club del Mare.

Divisa in cinque percorsi, di cui tre competitivi, la corsa si è sviluppata sulla distanza dei canonici 42 km e 195 metri lungo tutto l'anello occidentale dell'isola con il percorso intero che ha previsto l'arrivo fino a Chiessi e ritorno, la mezza fino a Seccheto e la 10 km che è rimasta nell'abitato di Marina di Campo.

I due percorsi non competitivi sono stati la Nordic Walking, una passeggiata accompagnata da guide ambientali fino a Fonza, e la Family Run, una corsa riservata alle famiglie e agli atleti diversamente abili, con percorso sul lungomare fino alla Foce e ritorno.

A fare da madrina è arrivata sull'isola Margherita Granbassi, ex schermitrice olimpionica con due bronzi nel fioretto ai Giochi del 2008 sia nell'individuale che a squadre.

Una festa con partecipanti da tutta l'Italia e che ha confermato, sotto la guida di Damiano Di Cicco, il successo della prima edizione arrivando a incrementare gli iscritti e la risonanza non solo nazionale ma internazionale.

La corsa ha goduto di una giornata primaverile che ha incoraggiato i numerosissimi spettatori presenti alla partenza e sul tracciato, messo in sicurezza dai volontari della Racchetta, delle Pubbliche Assistenze dell'isola e degli uomini della Gestione Associata di Polizia Municipale dell'Anello Occidentale.

La manifestazione, condotta da Fabio Cecchi, ha visto il supporto musicale di Radio Bruno.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

partenza maratona
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli