Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca lunedì 15 febbraio 2016 ore 14:51

Il Ministero porta il caso Galenzana in Procura

In seguito all'interrogazione parlamentare presentata da due deputati il Ministero dell'Ambiente presenterà un esposto alla Procura della Repubblica



CAMPO NELL'ELBA — "A ventiquattro ore dall'interrogazione presentata al ministro dell'Ambiente dai deputati Ermete Realacci (Pd) e Marisa Nicchi (Sel - Sinistra italiana) questo dicastero si è attivato attraverso il Ministero dell'Interno per verificare quando richiesto dagli onorevoli". 

Comincia così la risposta che il Ministero dell'Ambiente ha diffuso da pochi minuti circa la situazione della spiaggia di Galenzana e delle aree limitrofe. Gli attivisti di Legambiente avevano da tempo segnalato diverse irregolarità circa la sentieristica e alcuni manufatti privati nella zona che sovrasta la caletta. 

Irregolarità ora riscontrate anche dal personale ministeriale: "Il Ministero dell'Interno ha immediatamente inviato - continua la nota - l'autorità pubblica in località Galenzana e sono emerse diverse irregolarità sulla sentieristica oggetto di interrogazione che andranno sanate al più presto. Il Ministero, che invierà un esposto alla Procura della Repubblica di Livorno, non esclude di costituirsi parte civile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza, automedica e polizia municipale. Attivato anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Elezioni