Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport martedì 29 dicembre 2015 ore 14:15

Il giorno delle moto volanti

Si apre oggi la due giorni di trial a Marina di Campo con campioni Alex Salvini e Sara Trentini già in pista per provare il nuovo tracciato



CAMPO NELL'ELBA — Sì è aperta questa mattina alle 10 (e durerà fino alle 15) la manifestazione di trial promossa dal Comune e organizzata dal motoclub Il Garda che vedrà sfrecciare per due giorni gli appassionati elbani di motocross.

Ospiti d'eccezione per quella che è la prima manifestazione specificamente dedicata a questo sport realizzata all'Elba sono Sara Trentini, campionessa italiana e Alex Salvini, campione del mondo 2013 della specialità. I due campioni si sono divertiti fin dalle prime ore della mattina a far volare le proprie moto sui due tracciati preparati dagli organizzatori.

Il primo, un percorso di quasi un chilometro e mezzo di sterrato, è stato scelto da Salvini per degli spettacolari salti che hanno strappato più di qualche applauso agli spettatori presenti mentre la Trentini si è dedicata a scalare gli ostacoli del trial, il più grande dei quali misura oltre due metri di altezza.

A far loro compagnia gli istruttori che hanno seguito i primi passi dei bambini sulle mini moto e le esibizioni delle quattro ruote aperte al pubblico. La comunità del motocross elbano si è riunita godendo della giornata primaverile che ha permesso anche a molte famiglie di essere presenti.

"E' una bellissima manifestazione - ha dichiarato il vicesindaco Simone De Rosas - una di quelle giornate che vorremmo sempre organizzare con i nostri cittadini immersi in un bellissimo sport che sta crescendo sempre di più nel numero degli appassionati e dei praticanti. Devo ringraziare tutti gli organizzatori che si sono spesi per la riuscita dell'evento ma anche i numerosi sponsor che ci hanno dato una grossa mano: Mvd, Battistini, La curva, Natta, Pisani, Fd di Pizzetti, Sea e la Croce Rossa che ha partecipato gratuitamente". 

Un punto di raccolta fondi è stato poi dedicato a Itria Manca e alla sua lotta contro la malattia, in risposta all'appello lanciato dalla sorella Giulia nei giorni scorsi.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Alex Salvini

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica