Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 21:00

Una barriera a proteggere il nido dalle mareggiate

L'allerta meteo diramata per la notte tra martedì e mercoledì ha spinto a studiare una robusta barriera per proteggere il nido dalle mareggiate



CAMPO NELL'ELBA — In un incontro tenuto fra l'Amministrazione campese e i rappresentanti della Protezione Civile e di Legambiente sono state messe a punto alcune linee guida per tutelare al meglio il nido di tartaruga situato sull'arenile di Marina di Campo (leggi gli articoli correlati)

La prima possibile emergenza è stata individuata nell'allerta meteo diramato per la notte di martedì 27 e la mattinata del 28, con previsione di forti mareggiate di scirocco che potrebbero arrivare a raggiungere il nido. Di concerto con l'amministrazione, il titolare dello stabilimento si è preso generosamente l'onere di realizzare una robusta barriera protettiva che dovrebbe scongiurare qualsiasi rischio. La sorveglianza sarà comunque rafforzata e la Protezione Civile ha reso disponibili in loco ulteriori attrezzature di emergenza. 

Nei prossimi giorni verranno rese note nuove importanti informazioni su questo evento straordinario che sta appassionando l'intera isola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno