Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 18 giugno 2016 ore 16:04

Attività militari fra Montecristo e Pianosa

Lo specchio acqueo fra e due isole verrà interdetto per tutta la settimana prossima: un sommergibile sarà impegnato in attività militari



CAMPO NELL'ELBA — Torna il sommergibile nel mare dell'Elba. Per la prossima settimana sono infatti previste attività militari nello specchio di mare che si trova fra Montecristo e Pianosa, a sud della baia di Marina di Campo.

Un sommergibile effettuerà alcune manovre in immersione e sarà impegnato in misurazioni acustiche per le quali la Capitaneria di Porto ha deciso di interdire l'area in una raggio di cinque miglia a qualsiasi attività che preveda la navigazione, la sosta e l'ormeggio di qualsiasi imbarcazione da diporto o professionale.

Non è la prima volta che l'area è visitata da un sommergibile militare, un mese fa infatti il Pietro Venuti, terza unità della classe U-212 (classe Todaro) della Marina Militare Italiana emerse dentro la baia di Marina di Campo, tanto da suscitare la curiosità di elbani e turisti che non si aspettavano la particolare visita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità