Indietro

10mila mani, il blitz nel campese

Ancora un successo per l'iniziativa di volontariato mirata alla pulizia del territorio. Interventi in più località, presente anche il sindaco Montauti

CAMPO NELL'ELBA — 10mila mani colpiscono ancora. L'iniziativa di volontariato ideata da ESA con la collaborazione della Vice Prefettura di Portoferraio, del Parco, dei Carabinieri Forestali, dell'Esercito e dei Vigili del Fuoco, oltre che di tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio, ha avuto un nuovo appuntamento nella mattinata di Sabato 10 febbraio a Marina di Campo. 

Dopo il ritrovo alle 8 e 30 del mattino in Piazza dei Granatieri, i volontari si sono divisi in diverse zone: dalla Foce alla Diga Foranea, da Literno alla circonvallazione di sant'Ilario, da Colle Palombaia a Fetovaia, fino a Cavoli.

I risultati sono stati importanti anche questa volta, perchè dalla macchia e dagli anfratti è venuto fuori di tutto. Decine e decine di sacchi riempiti con materiali di ogni genere purtroppo abbandonati indiscriminatamente nel corso degli anni. In prima fila anche il sindaco di Campo Elba Davide Montauti, che si è unito ai volontari nella raccolta. Alla fine della giornata, intorno alle 13, un momento di ristoro dedicato a tutti i partecipanti.

Fotogallery


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it