Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:27 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica martedì 19 maggio 2015 ore 11:57

Anselmi: "Serve un progetto del sistema Elba"

Il capolista provinciale del Pd, ieri presente a Marciana Marina per un incontro elettorale, si propone come un filtro tra l'isola e la Regione.



MARCIANA MARINA — Un progetto che unisca ed esprima le ambizioni dell'Elba. Questa l'idea lanciata ieri sera da Gianni Anselmi a Marciana Marina, durante un incontro pubblico. "Serve un progetto del sistema Elba, da costruire, veicolare, promozionare – ha dichiarato il capolista provinciale al consiglio regionale – c'è ambizione in questa isola, voglia di fare e costruire. Per questo dobbiamo elaborare una proposta costruttiva che possa descrivere l'Elba che sarà".

"Qui – ha sottolineato Anselmi – serve un'idea forte di territorio. Per questo, invito gli elbani a muoversi, a stimolare le amministrazioni".

Il capolista Pd del collegio provinciale ha poi sottolineato quanto l'Elba e l'arcipelago siano un elemento aggiunto della costa toscana, sulla quale Enrico Rossi punta molto.

"Noi abbiamo una responsabilità – ha continuato Anselmi – mettere in campo idee che dovranno avere peso. Dobbiamo tentare di aggredire il futuro con soluzioni ordinarie e proporzionate ai bisogni di questo territorio".

Presente all'incontro anche il segretario del Pd Elba, Federico Zini, che ha ribadito il sostegno che tutti i circoli elbani, dopo passate e varie consultazioni, hanno deciso di dare alla candidatura e soprattutto al progetto di Anselmi.

"Ora noi elbani abbiamo una grossa opportunità – ha dichiarato Zini – quella di sostenere Gianni per essere rappresentati nel prossimo Consiglio regionale".

"Dal primo giugno chi andrà in Regione non dovrà solo concorrere alla formazione delle leggi – ha concluso Anselmi – il consigliere regionale dovrà essere una figura raggiungibile, presente. Questo è ciò che mi propongo di fare. Tenterò di essere un filtro verso la Regione. L'Elba ha interesse ad essere rappresentata da chi governa e non da chi si oppone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca