Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:32 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 09 maggio 2013 ore 09:55

Adottiamo un sentiero, liceali all'Elba alla scoperta della natura



MARCIANA - L’ambiente è terreno fertile per formare i giovani di oggi, gli adulti di domani. Per questo sempre più spesso le scuole si avvicinano al territorio, nel tentativo di far toccare con mano ai ragazzi l’importanza della natura e della tutela ambientale attraverso un’esperienza diretta. Con questo scopo è partito il progetto “Adottiamo un sentiero” che ha coinvolto il Comune di Marciana e gli studenti di diverse scuole superiori toscane e venete. Al progetto giunto alla sua terza edizione, aderiscono il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano e Blu Navy, tutti insieme per sviluppare i contenuti del più ampio progetto Scuole outdoor in rete. I ragazzi toscani e del Veneto lavorano già dal mese di aprile tutti insieme - e lo faranno fino a giugno - per riportare alla luce un antico sentiero che collega Pomonte con il vicino borgo di Chiessi. Ogni settimana oltre 30 ragazzi si daranno il cambio per dare nuova vita a questo percorso nel verde che merita di essere valorizzato. Un’esperienza unica che vede ancora una volta l’Isola d’Elba e le sue bellezze naturali protagonista. "Una sperimentazione legata all'ambiente e soprattutto - ha sottolineato il sindaco di Marciana Anna Bulgaresi - alla formazione a 360° alla persona. Un modo nuovo e diverso di istruire ed educare i nostri giovani e siamo orgogliosi di ospitare iniziative come queste nel nostro comune".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità