Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO18°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 15:01

A rischio chiusura l'impianto del Buraccio

Nel Piano straordinario di Ato Costa l'impianto di trattamento di Porto Azzurro è segnato sotto valutazione per chiusura, si salva il compostaggio



PORTO AZZURRO — Porto Azzurro potrebbe vedere ridotta la propria capacità di trattamento dei rifiuti. Sotto osservazione speciale sarà infatti l'impianto di trattamento meccanico - biologico che potrebbe essere chiuso una volta che il Piano straordinario licenziato nei giorni scorsi da Ato Costa andrà a pieno regime.

L'operazione non riguarda solo l'impianto elbano ma comprende un dimagrimento degli impianti simili in tutta la costa toscana: l'obiettivo del piano è infatti quello di risparmiare e molte strutture di questo tipo chiuderanno i cancelli.

Nel documento si legge: "Si rileva che, una volta conseguiti gli elevati livelli di recupero prefissati, la capacità di trattamento solo meccanico e di trattamento meccanico-biologico risulta eccessiva rispetto al fabbisogno. A regime sarà sufficiente un solo impianto (Massarosa) eventualmente supportato, previa valutazione economica, dell'impianto dell'Isola d'Elba".

Nell'inciso "previa valutazione economica" sta quindi il punto: una volta che l'insieme delle azioni contenute nel piano dovessero portare al raggiungimento degli obiettivi, l'impianto se non più conveniente potrà essere chiuso.

Si salva per adesso l'impianto di compostaggio i cui lavori si sono conclusi nel 2010.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati dei carabinieri anche al capolinea dei bus fra i giovani. Due uomini sono stati denunciati per spaccio di droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Cronaca